Grandezza

Annunci

About semplicementemik

Dire di me non è facile... più semplice dipingere un ritratto con mille colori e sfumature.. ma poi resta un ritratto ed io nonposso fermarmi in un attimo.. Una canzone recita: “Dove ancora esiste la poesia, un poeta è nei guai, bussa a tutte le porte, nn si sa mia.. Ma la dove c'è il mare c'è libertà il cuore nn ha padroni.. e davanti ad un tramonto.. si cambia già, siamo meno soli” Citazione preferita: "Due parole sincere possono conquistare un animo semplice e farlo volare dove l'immaginazione non sa dell'esistenza di un cielo..il cielo delle persone che non si nascondono nemmeno dietro le parole.. Mik"
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

31 Responses to Grandezza

  1. ђคгเєl ha detto:

    La grandezza del cuore sta in noi… si nasce col cuore grande…è kome una bella anima..alkuni ce l\’hanno..altri no…

  2. Uliana ha detto:

    che belle parole scrivi mik… sempre! complimenti… come al solito le tue parole sono vere e azzeccate… in qualsiasi circostanza e in qualsiasi modo…

  3. Tiziana ha detto:

    Anche se si dice che un giorno il sole si spegnerà…
    Ogni luce è destinata ad estinguersi,ma il tuo messaggio positvo invita ad attizzare ogni giorno quel fuoco che ci brucia dentro.
    Hai scelto una bella immagine,da una visione riduttiva e fisica dell\’anima(cuore)sei arrivato a descriverne una più ampia e universale.
    La tua visione di un cuore"a colori",senza stagioni,oltre ad essere poetica è ottimistica,come ogni messaggio contenuto in quest\’isola felice.
    Grazie per aver accettato il mio invito,a presto.

  4. Unknown ha detto:

    ciaoooo!!sn passata d qui ora asp te!!mlt karino il blog!!
    se vuoi fare delle rikieste glitter nel mio blog c\’è un\’apposita parte..mi farebbe piacere!!
    real princess

  5. alice-74 ha detto:

    Ciao Mik…è bellissimo sapere come uno "sconosciuto" riesca a scaldarti il cuore con la sua presenza e con le sue parole. Grazie per la tua dolcezza…non sai quanto mi fa piacere sapere che ci sei. 
    Un dolcissimo bacio….
    Aly   

  6. elena ha detto:

    e quano invece se ne sta al calduccio e ci lascia sotto una pioggia scrosciante?
    Comunque nella vita ci vuole coraggio e quella giornata nn sorge lui,ma noi con coraggio
    usciremo x illuminare la vita di qualcuno. Un bacio……….di vero cuore   Malena

  7. Kukky ha detto:

    Esistono persone ke si presentano così cm sono???lo spero davvero…io fin\’ora nn ne ho trovate!
    PS: ancoora una volta mi devo ripetere…bello il tuo post…come sempre semplice ed efficace!!!
    😉
    Buon Week – End

  8. Vale ha detto:

    Ciao Mik..mi fa molto piacere vedere che ogni tanto mi dedichi un pò del tuo tempo..in questo periodo sento il bisogno di una persona capace soltanto di ascoltare, ma più mi guardo intorno e più mi rendo conto che sono circondata da persone tremendamente superficiali!! Mi basterebbe poco, sono sempre stata convinta che un semplicissimo sguardo può gridare più di mille parole ed è per questo che le parole le spendo molto raramente, ma purtroppo questo non va bene per niente..sto costatando che più mandi segnali con lo sguardo più questi sono confusi provocando squallidi equivoci! Non so nemmeno di preciso il motivo che mi sta spingendo a dirti queste cose..forse è semplicemente la vaglia di scambiare pensieri con la persona che si reputa all\’altezza, o forse perchè non riesco più a farlo con la persona con la quale l\’ho fatto nel modo più spontaneo che possa esistere, non capisco il suo silenzio..è sciocco vero? Lo so, per questo riesco a darti pienamente ragione quando scrivi che la grandezza del nostro cuore la si può vedere soltanto attraverso la passione che riusciamo a provare, qualunque sia la circostanza.
     
    Dolce notte Mik
     
    ..un bacio..
     
    *Vale*

  9. Paola ha detto:

    Ciao, sono tornata nella mie veste originale,
    sono stanca di nascondermi è ora che decido di farmi vedere per quello che sono…
    Continua il cammino con me, fammi compagnia in questo periodo buio, le tue
    parole per me sono dei piccoli baluardi di luce…..
     

  10. maestrale ha detto:

    …ma nella capacità di vivere la vita… credo che questo sia il passo più difficile che vi sia, il più delle volte non si vive appieno, perdendo così molto. Credp inoltre che vi voglia molto coraggio.
    Ciao mae

  11. Vally ha detto:

    La grandezza del pugno chiuso è quella che ci serve per tenerci in vita, ma la vera grandezza di un cuore, può raggiungere dimensioni inimmaginabili.Hai scritto una bellissima cosa.Ci sono e non vado via, ma ho bisogno di staccare un po\’ come ralax mentale.grazieun abbraccio Vally

  12. AlBaNuOvA ha detto:

    La grandezza di un cuore risiede nel sapersi donare
    senza indugio alcuno e soprattutto senza
    chiedere nulla in cambio…
    un cuore pulito si dona senza riserve
    senza perchè senza paura
    esattamente come l\’alba illumina anche i giorni di pioggia.
    Hai mai visto i bagliori di un \’alba tra la fitta piggia che scende??
    Direi uno spettacolo reso unico anche dall\’imminente arcobaleno
    che di certo brillerà dopo la tempesta.
    Sono in tanti a credere erroneamente che la grandezza
    risieda nella forza fisica…. peccato… non sanno cosa perdono!!!
    Non assaporeranno mai la gioia di veder nascere un sorriso sulle
    labbra di chi da noi ha ricevuto un segno d\’affetto anche pikkolo
    ma pulito.
    Come sempre sai regalare emozioni con ciò che scrivi
    hai la poesia dentro complimenti:)
    Miky il concetto che mi hai espresso x descrivermi
    il tuo attuale stato d\’animo mi è chiarissimo x il semplice
    fatto che lo vivo spesso :))
    Non è il nulla mio caro a rapirti e portarti lontano da te
    anzi direi che è la tua profondità di sentimenti a farlo…
    il tuo saperti emozionare ti porta a viaggiare oltre il tempo
    dove si spera sempre di trovare risposte che nel presente
    non sempre ci appaiono chiare :))
    OK la smetto sto analizzandoti okki belli 😛
    ops dimenticavo non vuoi ti chiami cosi!!! Scusaaaaaa 😛 😛
    Ciao buon fine settimana Mik a presto
    baci

    (¯`v´¯)`•.¸.•´¸.•´

    ( ¸¸.☜ღ*KISsSsSsSSsSsSs*ღ_AlBa*

  13. ★*... ⓐⓝⓣⓞ...*★´¨`♥•.¸¸.•♥•.¸ ha detto:

    bellissimo……..sì proprio bello il tuo commento ,mi è piaciuto il paragone che ne hai tratto e mi ha ispirato 1 post a riguardo che farò perche è 1 argomento molto interessanta…..forse il mare in cui lui naviga è privo di quel che cercava
    nn ti rispondo qui perche sarebbe troppo lungo….1 cosa sola…..le ipotesi del tuo problema…a cosa ti riferisci?il senso dello sfogo lo hai capito bene….e cqe a prescindere il fattore sentimenti ti assicuro che per il resto degli eventi che quasi giornalmente capitano,vero nn è cosi grave,ma la sfiga li accompagna o forse probabilmente sai che c\’è Mik? ….è che qnd si è tnt stanchi per tnt cose da dover risolvere,probabilm si vede anche tt nero in quei momenti .perche si è pieni di difficoltà…..nn è facile sai crescere 3 figli senza 1 padre…..e penso che ,visto che ti ritengo 1 uomo di 1 spiccata sensibilità,con ciò ti ho detto tt.
    bacissimo e buon sabato….grazie di essere tornato

  14. Ylenia ha detto:

    giorno animalibera..il nostro cuore + è pronto ad amare e + si ingrandisce…aahh son felice d averti fatto sorridere con il racconto della mia serata…mik ma hai bevuto anke te? ufff ne ho 24 ;-)..e cmq nn me la sono presa nemmeno x i presunti 24 hahaha è l\’anima ke nn ha età ;-)..un bacio grande e buona giornata BESO

  15. Daniela ha detto:

    Si il bello della vita è andare avanti nonostante tutto, ma perchè i dubbi si trasformino in certezze è necessario saper aspettare che il tempo passi e ti dia le risposte che cerchi.
    La grandezza del cuore sta nel lasciarlo battere e nel lasciare che scandisca il ritmo della vita.
    Ciao
    Dany

  16. ♥_Jσℓιє_♥ ha detto:

    Carissimo!
    Hai ragione, sto un po trascurando i miei spazietti e me ne sono accorta proprio quando ho scritto quella piccola poesia sul mio blog… devo tentare di scriverci di nuovo come facevo prima anche perchè ora ho tantissimi momenti di gioia e di confusione che mi danno un ispirazione dopo l\’altra.
    Grazie per i tuoi versi sempre piu belli…e grazie x nn esserti dimenticato di me… nemmeno quando per un po sono sparita nel nulla….
     
    Buon fine settimana caro Mik
    Un Bacio
    Jolie

  17. Margherita ha detto:

    hai ragione,la grandezza di un cuore non si misura col pugno di una mano…e così anche la grandezza di chi ci circonda non si può misurare con quello che possiede…purtroppo c\’è chi non riesce a capirlo…e non riesce a vivere la vita con quella passione che rende magico ogni piccolo momento…che peccato!
    bacio marghy

  18. Alexa ha detto:

    Mik! Spaccagli il muso prima col destro e poi col sinistro… ben detto! 😉
    Il probelma però è che ogni tanto suona il gong e finisce la ripresa…e tu sei lì nell\’angolo a riprendere fiato…una bella tirata di nutella ti rimette al mondo!!! Ah Ah Ah! 
    Da bambina ero sempre sola a casa perché i miei lavoravano e dovevo anche badare ad un fratellino più piccolo di me di 4 anni…e c\’erano con me bim bum bam, una barbie e pane nutella…continuare a mangiarla è forse un modo per ribadire al mondo che non voglio crescere e che voglio pensare con il cervello di quando ero bambina e agire con il cervello di ora… Insomma! Dentro voglio continuare ad essere a colori anche se fuori sono costretta ad esprimermi in bianco e nero… 🙂
    Un bacione e buon fine settimana Mick! Smack!

  19. dolce ha detto:

    ciao cm va? grazie tanto x essere passato da me, e grazie tanto anke x gli auguri sei molto gentile…hai ragione cmq sul fatto ke le ricorrenze bisogna passarle cn le xsone ke si vogliono bene e viceversa….passa a trovarmi quando vuoi sei il benvenuto…ti auguro un buon fine settimana un bacio £una!!!

  20. nicoletta ha detto:

    Senza parole…………
    solo un affettuoso abbraccio con la stessa intensità del sole che senza paure sorge ogni mattina………
    Nicoletta

  21. Maura ha detto:

    Grazie, perchè mi regali il tuo tempo, se la grandezza del cuore è direttamente proporzionale alla passione che prova, allora il mio cuore è grande, grande è l\’amore che provo, ma altrettanto grande è la rabbia che suscita l\’incapacità a viverlo con serenità, perchè nella vita le grandi passioni si spengono con la violenza di un incendio, che lascia solo terra bruciata.
    M@my

  22. Giusy ha detto:

    uhm..bello il paragone del sole…
    però il sole segue semplicemente delle leggi..
    mentre il nostro cuore segue la passione…
    i sentimenti..l\’istinto..tutto ciò che è irrazionale
    e che non si può spiegare
     
    a volte le paure ti fanno apprezzare di più
    ciò che fai superandole 😉
     
     

  23. iol ha detto:

    Bè quanta verità in poche parole…..
    ma aggiungerei anche….la capacità di saper amare…. perchè non tutti ne sono capaci…..
    un dolce abbraccio….
    felice domenica…………

  24. silvia ha detto:

    questa è proprio bella: bravo ballerino di flamenco!

  25. Elex ha detto:

    Mio Dolce Mik…
    Un grande bacio per un Buon
    Inizio Settimana!!!!!
    TVB…

  26. MaryCris63 ha detto:

    La grandezza del cuore sta nel non dimenticare quanti abbiamo dentro..tenendo al caldo quelli importanti difendendoli dalle ingiurie del tempo…e degli uomini.
    La grandezza del cuore sta nel capire la differenza fra amore e bolle di sapone…fra chi ci ama davvero e chi ci tratta come giocattoli da smontare e buttare…e perdonare..e in silenzio morire.
    La grandezza del cuore sta nell\’uomo quando ama, sopporta, perdona,concilia,ricorda,desidera,arde,soffre,prova emozioni,canta,gode,spera…ma anche quando riconosce l\’errore e pare che cuore non ci sia più per nessuno…mai più.
    La grandezza del cuore è sentirsi dire ti voglio bene e sapere che non è vero…ma ringraziare comunque…prima di piangere da soli.
    La grandezza del cuore è che in lui nessuno muore mai…lì teniamo i ricordi e le persone più belle…e nessuno potrà mai portarceli via…nè sporcarli.
    Buona settimana Mik!
    Cris

  27. Costanza ha detto:

    La frase era:
    Chi nella vita
    non è mai stao ferito
    o è fortunato
    o è tremendamente solo…
    ed io sono pienamente convinta di ciò
    xkè in ogni rapporto anke il migliore ke ci sia
    accade sempre qlksa ke ti fa restare male
    se così nn fosse vorebbe dire ke
    i sentimenti reciproki
    nn sono sinceri oppure nn esisitono…
    Un saluto veloce Mik
    giovedì ho un esame
    e solo oggi comincio a studiare….

                        (¯`v´¯)                     `*.¸.*´                    ¸.•´¸.•*¨) ¸.•*¨)                  (¸.•´ (¸.•´ .•´ Còstyna¸¸.•¨¯`•

  28. Suzanne ha detto:

    che bello….sei tornatooooo!!!!
    E come al solito con una poesia che si addice tantissimo al mio stato d\’animo….quando passerai capirai anche perchè….
    Chi è capace di vivere la vita con passione ha un cuore infinitamente grande e pieno…
    perchè già vivere è cosi difficile…farlo con passione è il massimo.
    ti lascio un bacio…a presto.
     

  29. Gianna ha detto:

    Il tuo blog mi piace veramente tanto
    passa da me se ti va
    *bacio*

  30. ♥♥♥ peste ♥♥♥ ha detto:

    Ciaoooooooo,
    assie x l\’augurio che mi hai datto quando son partita (l\’ho letto solo al rientro 😛 )
    Bella la tua poesia Mik … ma che fare se non si riesce ad essere forti come quel sole?
    Che fare se le nuvole ci danno una sicurezza maggiore e preferiamo quella al rischio di essere sconfitti dalle tenebre?
    Passare per il tuo blog è sempre un piacere mik ….
    smack

  31. emanuela ha detto:

    accidenti..nel periodo in cui nn mi sn potuta connettere hai scritto davvero tanto nel tuo blog..perdincibaccolina…uffaaaaaaaaaaaa rivoglio la lineaaaaaaaa ahahahhaha..
     
    kisses
     
    manu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...