I tempi

About semplicementemik

Dire di me non è facile... più semplice dipingere un ritratto con mille colori e sfumature.. ma poi resta un ritratto ed io nonposso fermarmi in un attimo.. Una canzone recita: “Dove ancora esiste la poesia, un poeta è nei guai, bussa a tutte le porte, nn si sa mia.. Ma la dove c'è il mare c'è libertà il cuore nn ha padroni.. e davanti ad un tramonto.. si cambia già, siamo meno soli” Citazione preferita: "Due parole sincere possono conquistare un animo semplice e farlo volare dove l'immaginazione non sa dell'esistenza di un cielo..il cielo delle persone che non si nascondono nemmeno dietro le parole.. Mik"
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

43 Responses to I tempi

  1. Maria ha detto:

    Vorrei solo per una volta riuscire a trovare le parole per esprimere quello che ho dentro… come fai tu! Io continuo ad affidarmi a quelle di altri, che chissà perchè, sembrano conoscermi meglio di quanto non possa fare io, e credo che prima o poi ricorrerò anche alle tue, sempre che non ti dispiaccia! Buona giornata…

  2. Unknown ha detto:

    E\’ vero…il passato resterà sempre,
    proprio come una matita…
    del resto il suo tratto sul foglio non verrà mai cancellato del tutto…
    E non è forse proprio questa la forma del ricordo?!
    Come sempre riesci ad emozionare con le tue parole Mik…
    Complimenti davvero!
     
    Hai ragione…se è una vera amicizia non finirà mai del tutto…
    Grazie Mik…grazie!
     
    Ti auguro una buona giornata
    con un abbraccio e un dolce bacio!
    Lucia*
     

  3. Costanza ha detto:

    mancavo da un pò nel tuo giardino dei sogni
    …ora sono finalmente + serena…
     
    la nostra vita è fatta di pagine
    ke di volta in volta vengono riempite
    dalle parole del cuore…dalle frasi della mente
    ogni gesto, ogni sussurro e lì
    e nn puo essere cancellato…
    possiamo voltare pagina
    ricominciare la narrazione…
    ma nulla potrà cancellare i precedenti fogli…
    in fondo quello ke siamo è la risultante
    di quello ke siamo stati…
    nn possiamo illuderci
    ke le azioni contemporanee
    nascano dal nulla
    e nn siano condizionate
    dai capitoli precedenti del nostro romanzo…
     
    Buona giornata Mik

                        (¯`v´¯)                     `*.¸.*´                    ¸.•´¸.•*¨) ¸.•*¨)                  (¸.•´ (¸.•´ .•´ Còstyna¸¸.•¨¯`•
     

  4. ANTO ha detto:

    …..senza parole….solo e unicamente bravo,sono d\’accordissimo con te
    hai descritto perfettamente cosa rappresenta per me quel tatoo e il suo disegno in particolare,solo che nn è piccolissimo,occupa tt la parte sopra del piede  ehehehe ma è molto delicato il disegno e dai lineamenti perfetti,mamma mia più lo guardo e piu mi piace da morire,sì mi da carica,energia,sarà la forza del sole?in fondo mi appartiene,fa parte del mio segno—-
    1 bacio enorme e grazie di ricordarti di me,lo faccio anche io e anche se nn sembra perche passo poco,sei spesso nei miei pensieri qnd entro in qst piccolo grande mondo!!!
    buona giornata

  5. iol ha detto:

    Il nostro passato sarà sempre nel bene e nel male la base del nostro futuro… nulla si può cancellare… nulla si può modificare…ma da tutto possiamo imparare…
    Si potrebbe scrivere un trattato su ques\’argomento, ma visto che non sono brava quanto te con le parole….mi fermo qua….
    ehheheh
     
    Ah ho ascoltato molto bene le nuove song che hai messo… bè nn c\’è che dire, tutte bellissime… ma quella che mi piace di più è la numero 4……
    Buon pomeriggio…..
    un bacio

  6. Kukky ha detto:

    Dopo il secondo rigo bianco stava per scattare il mio commento…poi ho continuato a leggere…e adesso sorrido! 😉
    Grande post….come sempre!
    🙂
    PS:I calchi della matita servono per guidarci….sempre…anche quando li si vorrebbe cancellare…anzi, soprattutto quando li si vorrebbe cancellare!!!!!
    Ciao!

  7. ♥_Jσℓιє_♥ ha detto:

    Parole stupende…ma ciò che mi colpisce è l\’accurata scelta di queste immagini che da sole sanno esprimere perfettamente ciò che hai dentro….

  8. Elex ha detto:

    Mik…sei davvero un Grande in ciò che dici…
    Il passato va alle spalle e ci lascia solo i suoi insegnamenti…
    Dobbiamo solo imparare dal ns Tutto
    e andare sempre Avanti!!!!
    Carichi dei ns bagagli allora si che saremo così Forti
    che niente e nessuno potrà fermarci!!!!
    Ti auguro una dolce serata…
    A presto…

  9. Monica ha detto:

    Il cuore e\’ una ricchezza che non si vede e non si compra, ma si regala! Mik, tu ci riesci in una meravigliosa maniera! Caro poeta, il tuo cuore ogni giorno mi parla con semplicita\’. Conservero\’ sempre le tue verita\’ nella mia anima. Un piccolo e sincero sorrisino a te=) amico mio. Che il tuo tempo possa essere sempre limpido e colorato e che tu non smetta mai oltre ai confini di questo presente a regalarmi le perline del tuo cuore.
    Buona Notte!
    Monica!*

  10. Sahasrara ha detto:

    Tutte le cose richiedono il giusto tempo, imparare a conoscere se stessi e\’ il primo passo.
    Un libro non serve a nulla se dentro di te non e\’ presente la voglia di conoscere, di sapere.
    Io ho iniziato da un libro.
    Il mio maestro? Il mio io interiore.
    Dopo molti anni ho raccontato la mia esperienza ad un maestro conosciuto per puro caso.
    Fiducia in se stessi e in cio\’ che si sente di fare, non puoi sbagliare strada, non e\’ permesso.
    Sahasrara

  11. maestrale ha detto:

    Il passato non si cancella mai del tutto, ne resta sempre una traccia dentro di noi.
    A volte si vorrebbe cancellare quella traccia, perchè riporta a galla ferite mai rimarginate, ma non ci si riesce neppure per quanti sforzi uno possa fare. Il passato è lì, vicino a te e condiziona spesso il tuo oggi plasmando un futuro in qualcosa di spiacevole.
    Bisognerebbe riuscire ad accettarlo per ciò che è stato, per qualcosa che ormai non c\’è più, ma chi può dire che il passato non possa un giorno bussare alla porta del futuro sotto altre vesti?
    Per questo preferisco vivere l\’oggi per come viene, senza pensare, senza chiedermi dove sia il mio passato e quale sarà il mio futuro, e forse chissà, anche questo non è altro che l\’ombra di ciò che fu…
    Ciao mae
     
    grazie per avermi risposto sulla canzone:-))) 

  12. nicoletta ha detto:

    Nulla si cancella,nè dobbiamo desiderare che accada.Siamo il risultato di ciò che è stato,di ciò che abbiamo seminato,lungo questo imprevedibile,meraviglioso cammino chiamato Vita.Sempre unico in immagini e parole.Un tenero abbraccio e una notte serena.Nicoletta

  13. alice-74 ha detto:

    …hai proprio ragione…non sai quanto io abbia bisogno di colori…di luce, di emozioni…di carezze….di sogni…di piccole e leggere parole che mi sfiorino l\’anima…gran parte di queste cose le ritrovo nelle tue parole…e ti devo ringraziare per questo…
     
    P.s. dimmi dove si siede…non vorrei farlo aspettare troppo rischiando di perderlo…..
     
    Baci
     
    Aly

  14. Suzanne ha detto:

    Hai ragione…
    Come sempre mi sa:)
    Il passato dovrebbe essere come un punto di forza.
    Ma il mondo non lo capisce.
    Noi non lo capiamo.
    Continuiamo a soffrire, invece di gioire solo per il fatto di avere un presente.
    Il mondo continua a sbagliare, invece di imparare da un passato
    che è colmo di insegnamenti.
    Io cerco di vivere guardando al futuro.
    E\’ difficile…a volte lo vedo più scuro del passato.
    Ma a volte lo vedo talmente colorato, che vale la pena tentare.
     
    Ti bacio.
    Buona giornata.
    (e grazie)

  15. Tiziana ha detto:

    Ciao,Mik,ti aspettavo…innanzitutto grazie per avermi spronato a reagire con le tue parole…non ci crederai ma ricevere un tuo apprezzamento per me conta molto,il fatto che tu riconosca la mia sensibilità mi tira su, mi da grinta!
    Hai scelto un modo sublime per estrinsecare i tuoi sentimenti…io credo che l\’espressione di un\’anima sensibile non ha bisogno di essere addomesticata o instradata verso forme precise…i tuoi versi spontanei "parlano" molto di più!
    Riguardo questo tuo ultimo post,che dire…anche per ogni ricordo ritornato presente nel momento in cui si manifesta nella sua opacità o nitidezza diventa già passato,ma allo stesso tempo la scia che lascia nei nostri pensieri può essere la strada del nostro futuro.
    Il presente ha solo un difetto:non hai neanche il tempo di viverlo che è già passato.
    P.S.
    Bellissimi questi nuovi brani! 

  16. Daniela ha detto:

    Ciao,
    beh si sicuramente una venere è migliore di un drago.
    Ma è più facile fa trovare.. 🙂
    il passato ha sempre un peso nella nostra vita per questo è importante
    gestire bene il nostro tempo ed organizzare le nostre azioni.
    In realtà la maggior parte delle nostre azioni sono frutto di scelte effettuate con spontaneità.
    ciò che noi riteniamo essere un errore è frutto di un ragionamento successivo.
    Ed ecco che ancora una volta il passato ci aiuta a crescere e a confrontarci con noi stessi.
    Un abbraccio
    Daniela

  17. Tiziana ha detto:

    Uffa,perchè non rileggo mai quello che scrivo?!non si capisce nulla!!!Vabbè,mi correggo:nella parte in cui mi esprimo sul tuo post volevo scrivere:"ANCHE PER ME  ogni ricordo ritornato presente…ecc."!
    Ho lasciato per la strada "PER ME"!!!
    Speriamo che mi sia fatta capire!
    Un bacio..

  18. dolce ha detto:

    ciao cm va? a me cosi cosi ho l influenza e nn mi sento x niente bene,è da tanto ke nn passo da questo tuo mondo perso nel silenzio del pensiero….mi trasmette questa sensazione e mi piace…ti auguro 1 buona giornata….un bacio £una!!!!

  19. elena ha detto:

    sante parole le tue! bacio Malena fatti sentire lasciami una parolina nel mio blog
    l\’aspetto!    Malena

  20. Serena ha detto:

    CIAO MIK
    LA NOSTALGIA UNICA COMPAGNA DI UN PASSATO CHE C HA DONATO QUALCOSA DI INDIMENTICABILE.
    MA VA VISSUTO IL PRESENTE IN OGNI SUO ATTIMO!!
    GRAZIE SEMPRE X I TUOI MESSAGGI.
    SEI MOLTO CARO
    BUON FINE SETTIMANA
    SERENA

  21. Costanza ha detto:

    Caro Mik
    grazie delle belle parole
    i complimenti ke vengono da te
    mi lusingano…
    sai è grazie a te ke ho cominciato
    a scrivere…
    cmq credo ke nn hai letto bene il mio commento
    …ho terminato gli esami….
    quindi sono + tranquilla…
    grazie di nuovo…
                        (¯`v´¯)                     `*.¸.*´                    ¸.•´¸.•*¨) ¸.•*¨)                  (¸.•´ (¸.•´ .•´ Còstyna¸¸.•¨¯`•
     

  22. Jackie ha detto:

    ogni singolo tratto di matita…fa un disegno…
    bello o brutto e\’ un disegno di vita…
    rinnegarlo?
    mai…
    ricordarlo…?
    sempre…
    il passato puo\’ essere un presente…ancora fortemente presente…
    e a volte diventa anche futuro…
     
    nella vita niente e\’ scontato…
     
    un abbraccio forte e buon fine settimana
     
    p.s: il tuo blog ha qualcosa di "particolare" che mi affascina…
    :o)

  23. ђคгเєl ha detto:

    Sai il motivo della mia assenza….
    Anke se le cose sono risolte, stato d\’animo…sotto lo zero.
    Prova troppa dura x la mia anima…
    Un bacio Mik…

  24. Maura ha detto:

    Eccomi ancora qui … nemmeno le tue parole stasera riescono a consolare il mio cuore … carico di dolore … l\’inverno è arrivato in anticipo per me … col suo gelo … lo sento dentro …  il mio sole è già tramontato oggi … e non si leverà domattina … sta da un\’altra parte … a scaldare un\’altra terra … ho voglia di piangere … ma le lacrime non riescono ad uscire come dovrebbero… si affacciano due per volta … per poi tornare giù … insieme a questo nodo nella gola…
    Buon fine-settimana.
    M@my

  25. michela ha detto:

    ciao mik…il tuo blog mi è stato suggerito da ilenia la streghetta..devo dire che aveva veramente ragione…t devo fare i miei complimenti..proietti dei bellissimi pensieri!!
    riguardo il tempo..ke dire..è vero nn esiste presente senza passato..nn esiste futuro senza presente…nn esistiamo noi senza lo scorrere del tempo..perche siamo aria..trasportati da quello che scriviamo..in balia d quello che abbiamo vissuti..speranzosi in quello che vedremo e sentiremo,procediamo col cuore colmo d amore..x gli altri e per noi stessi..e se poi.. c si accorge che qualcosa nn torna…SORRIDIAMO!;-)
     

  26. fantastica ha detto:

    CIAO SCRIVI PENSIERI BELLISSIMI E VERI NELLA VITA REALE MI PIACE A PRESTO RILEGGERTI CIAO A DIMENTICAVO SERENO WEEK…END …

  27. ♥♥♥ peste ♥♥♥ ha detto:

    Ciao MIK,
    bellissimo questo intervento davvero significative sia le parole che le immagini scelte  (come sempre del resto). Penso che il problema sia trovare la forsa di gettarsi tutto dietro le spalle ed andare avanti … iniziando a riscrivere su quelle pagine che ancora mostrano quei chiaro scuri … riuscire a trovare il sorriso di guardare al domani con fiducia non è facile, soprattutto se hai paura di farti male ….
    Grazie, per saper trasformare in parole quello che alcuni di noi hanno dentro e non riescono ad estrinsecare, 🙂 un bacio
     
    P.S. vorrei citare le tue parole in un mio intervento se sei d\’accordo … cmq grazie.

  28. Rocco ha detto:

    Faccio tesoro di tutti i segni di matita lasciati …..sui fogli della mia vita. Talora i solchi sono stati molto profondi, hanno lacerato il foglio, ma nn lo ho buttato come si faceva a scuola; da un pò di tempo ho imparato a riutilizzarli, ci sono sempre tanti altri spazi vuoti ancora da sfruttare…. Faccio attenzione a non ripassare negli stessi tagli lasciati precedentemente dalla matita. Qualche volta, sbadatamente o ..volutamente capita, ….ma non mi perdo d\’animo, sposto la matita e continuo a tracciare in altri punti del foglio. Quando è tutto segnato, lo metto da parte. Lo riprendo quando ho qualche dubbio, x osservare dove nn devo + sbagliare. Cerco di riuscirci. Ogni foglio su cui ho lasciato dei segni fa parte del mio vissuto e mi permette di andare avanti cn maggiore vigore e sempre più determinazione. E senza più timore di sbagliare. Se capita, ricomincio sempre daccapo.
    Ciao
    Una buona serata e un buon inizio settimana

  29. Mariana ha detto:

    il passato non si può cancellare…ma poi…per quale motivo bisognerebbe cancellarlo?è la nostra vita…e cancellarlo significherebbe cancellare anche essa…è vero però che a volte il passato t\’impedisce di vivere serenamente il tuo presente…
     
    non ti nascondo che a volte ho voglia di dimenticare ciò che è stato…
    un bacio,Mari!

  30. Giusy ha detto:

    ciao mik, eccomi qua per un salutino veloce…;-)
    e poi sta canzone mi rilassa molto 🙂
    vabbè si anche le tu parole …lo ammetto 😛
    ti auguro una buona settimana
    bacio

  31. silvia ha detto:

    ciao ballerino di flamenco! Eccomi qua!
    Perchè cancellare il passato? quello rimane per sempre, entra a far parte della nostra mappa genetica, la arricchisce, in meglio o in peggio, ma crea le strade che seguiremo poi. La storia è maestra di vita, senza ricordi e senza passato non si può vivere. I malati di Alzheimer lo testimoniano al mondo con il loro smarrimento. Un bacio e a presto! Scrivimi una lunga mail…ho voglia di storie.

  32. Cu ha detto:

    Ciao Michè…
    ti chiedo subito scusa perchè non sono riuscita a lasciar commenti prima.
    E poi scusa per stamani, che ho dovuto staccare di fretta e furia msn perchè era arrivato un amico a casa e avevo da fare delle cose con lui che poi doveva riscappare e mancava tempo! Pardòn!
     
    Per quanto riguarda la playlist… mi chiedo, "ma perchè l\’hai rivoluzionata?"… Non sentivi più tue le canzoni che avevi messo prima? Non erano più adatte ai tuoi stati d\’animo? Cmq, queste che hai scelto mi piacciono di più rispetto a quelle che c\’erano prima… Poi "Always" è stupenda e mi ricorda la bellissima estate del \’99. "Total eclipse of the heart" invece per quanto sia bella, mi mette tristezza addosso! Sarà che quest\’anno l\’ho ascoltata tantissimo e che certo non aiuta a dimenticare… anzi, butta in paranoia più che mai.
    Infine "Don\’t speak"… La scelta migliore!!!
     
    Per quanto riguarda il post… bhè io ho un rapporto conflittuale con il tempo.
    Vivo di ricordi, i miei sono eterni, hanno il loro passato, vivono sempre nel mio presente che immediatamente ridiventa passato e vivranno nel futuro, che sarà presente dopo e di nuovo passato. Ma ritroveranno spazio nel presente. Perchè i ricordi non hanno dimensione, o meglio ne hanno una a sè, che va al di là di una linea temporale passato-presente-futuro. E\’ un tempo indipendente, ciclico, eterno. Ritornano sempre.
    Quotidianamente parlando invece è tutto così veloce che il futuro è già passato, che non si ha neanche il tempo necessario per capire cosa avviene intorno a noi e dentro di noi. Un nostro tempo biologico che purtroppo deve stare dietro a un orologio. E purtroppo non si ha spesso nè le possibilità nè i mezzi per fermarci e analizzarci. E se anche li avessimo i nostri ego entrarebbero così in crisi perchè ci porterebbero a delle consapevolezze assurde e alla voglia di andare controcorrente. Contro un tempo ormai scandito da questo schifo di società.
     
    Bellissima la similitudine del passato con il chiaro-scuro. I segni di un disegno che per quanto tu possa cancellare fa rimanere il foglio com\’è. Lì c\’è stato qualcosa e non può essere cambiato. Non puoi cancellare. E anche se tutto si potesse cancellare, sarebbe sempre lo stesso foglio?
    Siamo così, perchè ognuno ha i suoi "segni". E non vanno cancellati, non vanno dimenticati. Assolutamente no! Perchè se anche ognuno dimenticasse, saremmo tutti uguali. Tutti fogli bianchi.
     
    Un abbraccio,
    Chica

  33. lu ha detto:

    Bellissime parole le tue…
    e mi toccano particolarmente in questo momento.
    Complimenti per il Blog…davvero è bellissimo
    Un bacio

  34. Delfina ha detto:

    tutto vero….ma quei tratti di matita, infondo, sono le linee ke hanno"tracciato" il ns carattere il ns essere …xchè cancellarle? ….Buona serata

  35. ♥_Jσℓιє_♥ ha detto:

    Ciao Mik….
    Sn appena arrivata in ufficio ed ho subito acceso il tuo blog per ascoltare le tue canzoni e rilassarmi un po…
     
    Mi sento un po strana… ho trascorso un week-end strepitoso e in quei giorni mi sono purificata facendomi scivolare di dosso un po di cattiverei… e in effetti, appena tornata, le cose sn andate molto meglio… Sto iniziando a credere un po troppo al destino e al fato… ma sarà xchè ogni volta le coincidenze aumentano sempre di più…
     
    Spero che tutto ti vada nel migliore dei modi….
     
    Nell\’attesa di leggere le tue dolci parole ti mando un abbraccio delicato….
     
    Jolie

  36. MaryCris63 ha detto:

    Ciao Mik!!!
    Belle come sempre le tue parole…e sempre vere…la vita è proprio come il nostro volto..si riempie di rughe..come il foglio…Poche cose non lasciano traccia..e sono le cose banali e sciocche..le altre scavano solchi profondi. Tutti sappiamo quanto oggi si tenda a cancellarle..per essere più…accettabili.Ma le rughe lasciate dalla vita solcano anche il cuore…ed allora ecco che solo chi ha vissuto può permettersi il lusso di avere ed anche magari di amare qualche ruga…sul cuore…perchè ciò che l\’ha tracciata porta il nome di qualcuno per noi molto, molto importante.Nulla mi ferisce di più di un dolore datomi da qualcuno che amo.E più mi fa male e più so che l\’amo.Solo che…in pochi lo capiscono..e covano l\’odio senza accorgersi che è amore…ferito mortalmente.
    Un bacio…a te ed alle tue rughe sul cuore.
    Cris
     

  37. AlBaNuOvA ha detto:

    Le tue parole hanno evocato in me l\’immagine di una ragazzina
    con le trecce che sui banchi di scuola passava la matita su di un foglio
    sfumandola per veder venir fuori le frasi che aveva scritto nella pagina sovrastante
    poko prima …Dio che ricordi sembra passato un secolo
    ( non ti azzardare a pensare che io sia centenaria!!! )
    Ti frusto!!! 😛
    La vita in Sè è fatta di
    Passato
    Presente
    Futuro
    senza uno dei tre nulla sarebbe uguale.
    E\’ verissimo le lineee antiche saranno sempre
    guida per le nuove…questo semplicemente xchè
    la vita è un viaggio e quello che si fa nel suo percorso
    matura il nostro spirito e quindi ogni decisione futura
    dipende direttamente da una passata che ci ha condotti
    fino al punto di doverne prendere una nuova ……
    Contorta come idea no??? Io mi capisco il dubbio è se sarò riuscita
    a farmi comprendere da te che leggerai le mie peregrinazioni mentali.
    Attento ti potresti perdere nei meandri della mia mente !!! 😛
    Sono stata così vicina a te è vero!! Strana la vita no???
    Ci scriviamo qui su un blog e poi respiriamo la stessa aria
    ci accarezza lo stesso vento ma non ci vediamo .
    Ce la vie no??? Un bacio dolce poeta.
    Leggerti da me è sempre uan gioia infinita
    Ti aspetto 🙂

    (¯`v´¯)`•.¸.•´¸.•´ ( ¸¸.☜*ღ*KISsSsSsSSsSsSs*ღ*AlBa*

  38. Serena ha detto:

    per  VIVERE MEGLIO
    CARO MIK…NN MI VOLTO INDIETRO
    GUARDO AVANTI…PERCHE\’ DA Lì PROVIENE LUCE
    DAL PASSATO UN LIEVE RIFLESSO SFUMATO DA RICORDI
    CMQ INDELEBILI NELLA MENTE…
    UN BACIO
    SERENA

  39. DoLcENerA ha detto:

    Buona giornata caro Mik..
     
    Bacio.

  40. Nany91 ha detto:

    Ciao tesoro bello!
    ti augura la buonanotte (ho terminato il credito….ehm….)
    spero che tu stia bene e che abbia avuto una buona giornata, al
    contrario della mia (leggi il mio ultimo intervento e capirai)!
    però per il resto tutto ok! 😉
    fai sogni d\’oro….
    ti voglio bene.
                                                                                                                 un BACIOTTONE
     
                                                                                                                       Pikkola Giuly SMACK!

  41. Alfio ha detto:

    guardare a ciò che è stato è un pto di forza per il futro, fa parte del nostro "bagaglioo d\’esperienze"..
    E\’ anche vero che nn possiamo essere "diffidenrti" verso un futuro ancora incerto a causa delle delusioni che vi sono state nel nostro trascorso..
    la vita è un\’infinità di coincidenze e dobbiamo prenderal più alla leggere, assaporando ogni momento, pieno di significato ed irripetibile..
    non bisogna arenarsi al passato bensì guardare un pò più in la, ma non troppo…
    Vivere il presente, per come viene, è la via più efficace…
    Un saluto….

  42. Valentina ha detto:

    Caro Mik grazie mille per il contenuto dei tuoi commenti, sempre intelligenti e interessanti. Quello che scrive bene sei tu! (mi stupisce leggere dei pensieri così belli e profondi)….stavo pensando di aggiungerti ai miei amici "blog" dai, dimmi di sì! 🙂  Così ogni qualvolta desidero rileggerti, posso farlo più rapidamente…
    Questa riflessione sul passato e sul presente è fondamentale per capire il valore delle azioni e delle dinamiche che scatenano. Negli ultimi anni me ne sono resa conto anch\’io…senza un ns passato non saremmo quel che siamo oggi; un incontro con una persona o più persone, può dare qualcosa di importante, qualcosa che resta. Tutti noi viviamo fasi e ogni momento potrebbe esser catturato da una  fotografia che ci ritrae nel ns presente.
    E\’ bellissima la metafora che hai usato: "scia di chiaroscuro"… sai, è un pensiero che avevo in testa ma non trovava la forma… tu hai saputo trovare le parole per esprimere un concetto non proprio facile.  
    Grazie per tutto quello che scrivi in questo tuo blog! Ciao! Valentina 
     

  43. Francesca ha detto:

    Ciao..sono una ragazza di prato..mi chiamo Francesca..stavo cercando delle immagini quando sono entrata nel tuo blog..nn so come ho fatto..ma ne sono rimasta colpita..molto..davvero!ti faccio i miei complimenti perchè sei davvero una bella persona..e ti consiglio di nn perdere mai questa tua personalità perchè ce n\’è davvero poca di gente a giro che vuole cercare la bellezza interiore e apparire allo stesso tempo  diversi e estranei al mondo di oggi.. spero che nn ti abbia dato fastidio se ti ho lasciato un commento..ma era quello che mi sentivo di fare..cioè di ammirare i tuoi pensieri..e di fartelo presente..ora ti saluto! ciao michele!

Lascia un commento