Io Sono Diverso (Forse strano ma differente…)

About semplicementemik

Dire di me non è facile... più semplice dipingere un ritratto con mille colori e sfumature.. ma poi resta un ritratto ed io nonposso fermarmi in un attimo.. Una canzone recita: “Dove ancora esiste la poesia, un poeta è nei guai, bussa a tutte le porte, nn si sa mia.. Ma la dove c'è il mare c'è libertà il cuore nn ha padroni.. e davanti ad un tramonto.. si cambia già, siamo meno soli” Citazione preferita: "Due parole sincere possono conquistare un animo semplice e farlo volare dove l'immaginazione non sa dell'esistenza di un cielo..il cielo delle persone che non si nascondono nemmeno dietro le parole.. Mik"
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

45 Responses to Io Sono Diverso (Forse strano ma differente…)

  1. Emanuela ha detto:

    Ciao Mik,
    inutile prmai scrivere che le tue parole
    sono splendide e dense di significato…
    volevo però lasciarti il buongiorno e domandarti…
    come vanno le montagne russe? 😉
    Un bacio…

  2. Cu ha detto:

    "Come me nessuno mai": è la prima cosa che ho pensato.
    Perchè nessuno avrà mai i miei difetti, nessuno avrà mai i miei pregi… unica nella mia specie. E questo non va letto con tono presuntuoso. Nessuno sarà mai come me, perchè io sono io, diversa dagli altri, con esperienze talmente personali e con modi di fare altrettanto, che non posso non distinguermi. Non è detto che tutti se ne accorgano. Anzi. Ma io lo so, sono "differente" fin dalla nascita. Tu sei differente da me. Gli altri sono differenti da noi.
    E se qualcuno fa coincidere stranezza con differenza… che ben venga, allora sono anche strana… E la mia stranezza sarà ancora più unica nella mia specie.
     
    Buona giornata Michè,
    baci,
    Chica
     

  3. Cu ha detto:

    PS: amo i temporali violenti, ma odio gli ombrelli. La pioggia è bella sentirla addosso, quando ti picchia sulle spalle, sul naso, sulla fronte.
    Io non mi riparo.
    Non sorrido.
    Ma la sento.
    E se è violenta fa molto male.
    Ma è meglio soffrire a fondo, sentire il male perchè ti permette di capire che in qualche modo sei viva, piuttosto che rimanere apatica e indifferente a due catinelle leggere di pioggia.
     
    Di nuovo buona giornata,
    Chica

  4. Suzanne ha detto:

    Ciao tesoro…
    stupende queste parole.
    E\’ proprio cosi che dovremmo fare.
    E\’ bellissima anche la foto, ottima scelta.
    Adesso come stai?
    Ce la fai a sorridere e a cacciare la pioggia?
    Io oggi sono malinconica.Mi riconosco.
     
    un bacio

  5. chiara ha detto:

    Ho voglia di scrivere qui dopo aver letto le tue parole.
    Stranamente non so che scrivere..forse perchè ho troppo da scrivere.
    Allora rimango ferma davanti a questo pc e mi viene in mente la nostra ultima chattata.
    Silenzio.
    Un sorriso.
    Mille pensieri,lo ammetto…sulla tua diversità e sulla mia.Concordo con Chica in pieno.
    E poi la mia mano inizia a muoversi sulla tastiera..
    La lascio andare..
    Esprime ciò che sento:E\’ UN\’EMOZIONE SCOPRIRE LA TUA SPECIALE DIVERSITà.
     
    Buona giornata vecchiarello:)
    Chiara
    …E\’ UN\’EMOZIONE

  6. nicoletta ha detto:

    E\’ nella capacità di sorridere sotto la pioggia e diventare un cacciatore che si trova un bellissimo arcobaleno………..Ti auguro ogni bene.Ciao.Nicoletta

  7. Uliana ha detto:

    ehi straniero! forse forse dovrei sentirmi un pò offesa… sul blog che ti avevo dato non ci sei venuto neppure una volta :((((ma sei ancora in tempo per farti perdonare… :)la foto è bellissima e, sono sicura, prima o poi il sole tornerà a splendere forte e caldo su di te… 

  8. Maria ha detto:

    Ho scoperto che sorridere è bellissimo…
    ed è ancora più bello trasmettere il tuo sorriso a chi ti sta accanto…
    Un bacione…Maria

  9. Unknown ha detto:

    sorridi al mondo intero e diventa un cacciatore di pioggia……
    che belle parole mik……..a volte mi basta passsare di qua x
    senirmi meglio….le tue parole danno serenità………felice serata…….Paky…….

  10. Giusy ha detto:

    smile ^_*

  11. βluє Rσsє ha detto:

    Ti ringrazio…
    Parole sagge…amico…
    Belle e sentite come sempre…
    Buon proseguimento di settimana anche a te…
    A presto…
     
    .·**·.¸(¯`·.¸ *Blue Rose* ¸.·´¯)¸.·**·.

  12. Serena ha detto:

    QUALSIASI COSA TU SCRIVA, SUSCITA \’EMOZIONI\’ DA BRIVIDO….
    PROVARE TUTTO…ANKE ESSERE CACCIATORI D PIOGGIA E DI……SENTIMENTI AUTENTICI…….DI DESIDERI……DI SOGNI E DI BELLE POESIE, COME QUELLE KE SOLO 1 MIK RIESCE AD IMPRONTARE NELLA MENTE DI KI LA SA ACCOGLIERE NELLA SUA TOTALE PIENEZZA-UN BACIO A TE MIK. I TUOI MESS DA ME…SON POLEVERE DI STELLE KE BRILLA + DELLA LUCE DEL SOLE…XKè NN è MAI FORTE…..è DELICATA E SOFFUSA, COME PIACE A ME

  13. Patrizia ha detto:

    "Sorridi e la vita ti sorriderà", da anni me lo ripeto e posso confermare che funziona.
    Spesso non ci dimentichiamo che sopra alle nuvole il sole c\’è sempre, e il "vedere oltre" lo si può imparare.
    Un abbraccio e buona giornata.
    Un sorriso
    Liu Jo
     

  14. giusy ha detto:

    dio mi ha fatto un regalo bellissimo: il sorriso!se osservi  le mie labbra su di esse è sempre impresso un sorriso…rido xkè anche nelle cose brutte io trovo sempre quella bella,quella per cui vale la pena di vivere e stare bene!una mia amica mi chiama luce proprio x questa mia caratteristica,illumino anche ciò che è tetro…buona giornata

  15. giovanna ha detto:

    Non serve dare una risposta alla mia domanda….basta leggere i commenti che ti lasciano.
    Con le tue parole riesci a toccare l\’anima delle persone: riesci a liberare quelle emozioni che troppo spesso sono represse nel nostro cuore, perchè siamo troppo presi dalla formalità,dall\’apparenza…che poi chi le ha stabilite queste regole…di certo non sono regole del cuore.
    Forse noi donne a volte siamo troppo sdolcinate…ma vi piacciamo anche per questo, no?!?!
    Forse cerchiamo troppe cose in un uomo…e vi piace accontentarci, che dici è vero anche questo?!?!
    Forse gli uomini nascondono troppo spesso il loro lato femminile…forse anche la loro parte migliore!!!
    E questo post è sicuramente tra i più belli…posso rubartelo???posso scriverlo sul mio blog??? ovviamente inserirò il nome del grande autore.
    un bacio adorabile uomo complicato quanto una donna!!!!
     

  16. •°o.O Lucia ha detto:

    Sorridi perchè poi è tutto più solare…
    Spero tu stia bene..
     
    No. Basta fingere,
    sopratutto a me stessa.
    Grazie!
     
    Con un abbraccio..
    buon pomeriggio caro Mik..
    Lucia*
     

  17. Daniela ha detto:

    "cacciatore di pioggia"indubbiamente una similitudine che mi piace davvero tanto…. e tro anche azzeccatissima la foto che hai scelto….che bella…. mi fà sorridere!!!Ciaops.grazie per le bellissime parole che hai lasciato sul mio blog.

  18. DoLcENerA ha detto:

    Dovrei seguire questo consiglio "sorridi al mondo intero"…ma xchè mi riesce così difficile a volte???
    Sai cosa mi dice sempre Iol??  Dice che penso troppooooo e quando lo faccio sono estremamente pericolosaaa!!!
    Ahahah….
     
    Ti lascio un dolce bacio…

  19. Lyfe ha detto:

    Che splendida immagine le tue parole…!

  20. Vally ha detto:

    Ti ho sempre detto che le foto nel tuo blog parlano già di te, questa notte con questa foto mi hai fatto ridere.Faccio mie le tue parole: Io Sono Diverso (Forse strano ma differente…)Anche sotto la pioggia può spuntare il sole, basta saperlo vedere e cercare.un abbraccio, buona notte  Vally

  21. Annalisa ha detto:

    Molto azzeccata al mio stato d\’animo…e ai miei pensieri.
    Bella immagine.
    Ciao.

  22. alice-74 ha detto:

    Hai perfettamente ragione Mik! Per il commento che mi hai lasciato (e ne sono conscia che per me sia come dici tu…) e anche per il tuo intervento…eppure, a guardare questa foto sento che mi pervade la tranquillità…non so perchè…secondo te è grave???
    Buon fine settimana anche a te splendido Mik….baci!
    Aly

  23. §ღ*AnGeLoBLu*ღ§ ha detto:

    In un mio post nel\’altro blog scrissi
    "Facile proteggersi quando la pioggia cade dal cielo..meno facile è farlo se ti piove dentro"
    Carissimo amico come proteggersi dal male al cuore e all\’anima??
    Penso si possa solo sorridere sorridere sorridere anche quando si ha solo
    voglia di piangere. ^*___*^
     
    ღ¸(¯`·.¸*ღ*AnGeLoBLu*ღ*¸.·´¯)¸ღ

  24. Maura ha detto:

    Mi piace molto l\’idea del "cacciatore di pioggia"… è proprio come mi sento io in questo periodo… sono contenta … anche se il vento ha capovolto il mio ombrello … e visto che ci sono … faccio della pioggia … che sembra non smettere mai di cadere … una risorsa … qualcosa da raccogliere e conservare nel cuore … come monito …
     
    Bella l\’immagine!
    M@my

  25. Valentina ha detto:

    Fortunata quella donna che un giorno starà sotto la pioggia insieme a te, sorridendo, noncurante del maltempo, ma entrambi contenti di "cacciare la pioggia". La pioggia più triste è quella dentro di noi, ritrovare la forza di sorridere credo sia una delle più dolci conquiste. Buona notte Mik, ti mando un mio sorriso, sperando possa farti piacere. Valentina

  26. PiCCoLa ha detto:

    se i sorridessi ssempre forse sarei falsa…
    se io cacciassi la pioggia, forse i sorrisi si vedrebbero di piu che no sono sinceri
    e allora è meglio piangere quando c\’è la pioggia
    e sorridere quando c\’è il sole…
    ti abbraccio forte…

  27. Lella ha detto:

    un giorno senza sorriso è un giorno perso….Ma quando si sta male veramente, è difficile fingere un sorriso, la bocca puo\’ mentire ma gli occhi no….
    Buo fine settimana baci baci carissimo poeta 😉

  28. Anna ha detto:

    è proprio vero… x superare le paure e gli ostacoli.. sarà la volta buona che diventi 1 cacciatrice??!! spero tanto di si.. xche non voglio piu essere triste… UN BACIO mIK…. e buonaserata!!!!

  29. MaryCris63 ha detto:

    Ottimo intervento!
    L\’importante è…capire..raggiungere la consapevolezza..riuscire finalmente a dare un nome a ciò che si rappresenta per ogni persona..per l\’altro in generale.E nel caso non si rappresenti nemmeno lontanamente ciò che ci illudevamo di rappresentare…chiudere e comprarsi un ombrello come quello nella foto.Diversi …sì..
    Grazie dei tuoi notturni pensieri.
    E ancora buon anno.

  30. michela ha detto:

    ciao Mik..ho avuto il pc rotto xun po d giorni e nn ho potuto leggere e ammirare i tuoi pensieri!
    Si..credo sia ottimo riuscire a catturare la pioggia, magari immobilizzarla, scrutarla,decifrarne le forme e i colori!Capire e nn fuggire..primi passi xsorridere al mondo;-)…
    Ancora buon 2007 caro Mik…un abbraccio!
    MICHELA

  31. ђคгเєl ha detto:

    Non hai mai voluto imparare a ballare?Beh…io non ho mai ballato…1-1  ;-)E io non caccio la pioggia…la sento scorrere nel mio viso senza ke piova…Avrò qualke difetto di fabbrica 😀

  32. Jackie ha detto:

    sorridere…
    io l\’ho fatto x una vita intera nonostante tutto e tutti…
    ma… ancora nn ho visto un solo sorriso tornare indietro…
    saro\’ strana io o la vita?
     
    mi riposo x un po\’…
    bacio grande…
    a presto…

  33. silvia ha detto:

    e poi, del resto, non può piovere per sempre!!!!
    O nO???

  34. Vera ha detto:

    HEILA…. SONO ARRIVATA PER CASO…CARINO QUESTO BLOG… .UN SALUTO VELOCE DALLA SICILIA…
    VERA

  35. Cu ha detto:

    Serena serata Michè…
    è l\’ora di aggiornare questo blog ;P
     
    Baci,
    Chica

  36. Serena ha detto:

    MIK, TI LASCIO UN MIO SORRISO……
    NN CREDO STAVOLTA RITROVERO\’ PRESTO…LA GIUSTA ISPIRAZIONE…X RISCRIVERE(ANKE SE SO KE X ME NN SARA\’ FACILE RESISTERE ALLA TENTAZIONE DI FARLO PRESTO)MA SENTO KE HO BISOGNO DI VIVERE IL MIO MONDO VIRTUALE IN MODO MENO IMPERSONALE KE NN ATTRAVERSO LO SPACE….IN QUESTO PRECISO MOMENTO, FORSE ANKE IO SONO UNA CACCIATRICE D PIOGGIA….LA MIA PASSIONE SUL PC VA OLTRE IL BLOG(KE è UNA SIMPATICA PARENTESI, E VORREI RIMANESSE TALE).UN BACIONE

  37. Manila ha detto:

    Ciaoooooooo MIK,
    ti rifaccio gli auguri di buon anno.
    Ognuno di noi è diverso e forse è proprio per questo che siamo unici …. leggere il tuo blog mi da sempre di che riflettere …
    Grazie di esistere,
    smack

  38. _SiL_ ha detto:

    Che meraviglia essere diversi, anche sentirsi strani…e
    bellissima l’immagine…

    Io adoro i tuoi passaggi…ma perdonami se ritardo…Ogni tanto vado in stand-by…penso, rifletto…I dadi…avevo scritto sul mio diario di come la vita sia un
    gioco…e dopo poche ore ho letto il tuo commento…e ho sorriso…pensando a come, a
    volte, le persone siano legate da semplici immagini…e ho scritto in questi giorni…la mia penna scorreva come un fiume senza argini…A volte ti accorgi che sia un errore ripensare al passato,
    porsi mille domande e chiedersi come sarebbe andata se avessi agito in maniera
    diversa, ma sai…sono giunta alla conclusione, ripensando alla mia storia, che
    se avessi agito in un altro modo, non sarei stata me stessa…perciò…incolpare me
    non porterà a  nulla, così come incolpare
    il destino, o altre persone…Mi dispiace dire “doveva andare così”, non è da me…però dico
    “è andata così” e metto un punto.Alla fine di tutto, tirati i conti, importa solo questo.
    Quel punto.Mi scrivi “cerca solo quel che adesso ora il tuo cuore
    respira”…ed è quello che faccio…Grazie, Mik…E quando non smette di piovere, si…si prende fiato,
    coraggio, si stringono i denti…e si sorride…E spero tanto che tu lo faccia, giorno dopo giorno…Ti abbraccio forte…Sil

  39. (nessun nome) ha detto:

    davvero un bel blog!!!complimenti! un bacio!

  40. nicoletta ha detto:

    Ciao mik,hai letto il libro L\’uomo che portava la pioggia?Era un uomo speciale,misterioso ma speciale………Baci Godbless

  41. Costanza ha detto:

    ohi mik
    qnto tempo ormai è passato
    dal mio ultimo giro…
    tante cose sn successe
    nn ho avuto molto tempo
    x connettermi al computer
    ma è stato bello trovarti lì…
    l\’esperienza teatrale è andata
    veramente bene (essendo una cosa amatoriale)…
     
    Non mi reputo cacciatrice di pioggia
    ma se essa nn cessa di scendere
    nn posso far altro ke sorridere
    e lasciare ke essa bagni me stessa
    e tutto ciò ke mi circonda…
    in fondo anke la pioggia ha la sua funzione
    senza essa la vita nn sarebbe possibile
     
    notte Mik

                        (¯`v´¯)                     `*.¸.*                    ¸.•´¸.•*¨) ¸.•*¨)                  (¸.•´ (¸.•´ .•´ Còstyna¸¸.•¨¯`•
     

  42. treccciolina ha detto:

    mmmmm….non è facile. E\’ molto più semplice stringere i denti…inzupparsi e cercare di far finta di niente…tenere la testa il più in alto possibile per non affogare
     

  43. perla ha detto:

    Ho scoperto per caSo il tuo blog, e devo dire che e\’ davvero bellissimo !
    passa pure sul mio quando vuoi ciao 🙂

  44. Yvonne ha detto:

    La vita nn mi ha mai sorriso…forse sono stata io a nn smettere mai di sorriderle nonostante tutto…
    Probabilmente è da tutto ciò ke ho passato ke sono diventata + forte…del resto penso ke solo se uno arriva a toccare il fondo soffrendo tantissimo,prima o poi,arriverà anke a tornare a galla riuscendo ad apprezzare tutto ciò ke essa in futuro vorrà donarci…
    Io nn mi arrendo…nn mi sono mai arresa…nn mi sono mai riparata dalle intemperie…ed è x questo ke dopo aver fatto un bel bagno…dopo sono tornata a veder splendere in alto nel cielo il sole…

Rispondi

